Piani infallibili

stress1

Quando Nonnasantasubito_2 ci ha detto che si sarebbe operata a un braccio per un problema alle articolazioni, vedendo il cielo che rapidamente diventava grigio e lattiginoso come in un oscuro presagio da tragedia greca, abbiamo compreso che dal perfetto e sincronizzatissimo piano che prevedeva il magico ed efficace alternarsi delle nonne durante la settimana, e a seguire, il repentino subentro di noi genitori durante il weekend, dovevamo rapidamente e senza indugio passare al piano B.
Nonnasantasubito_1 si è dunque prontamente sostituita entrando (ahimé per lei) in servizio a tempo pieno o quasi.

E fino a lì.
Quando poi però a Bambola e sottoscritta è venuto il purulento influenzone del secolo,  la famiglia compatta è egregiamente passata al piano C:
abbiamo lasciato a casa Nonnasantasubito_1 al fine di risparmiarle il contagio e abbiamo, furbi come faine, evitato il continuo rimbalzo di microbi.

Non sto qui a elencare le inenarrabili conseguenze che tutto ciò ha causato alla situazione lavorativa di entrambi i genitori.
Quando però poi, tornate noi operative, a Nonnasantasubito_1 è alla fine comunque venuta una insistente febbre (con tanto di ricaduta a distanza di due giorni),  anche il piano C è andato a farsi fottere.

Per la cronaca, il piano D non è mai stato concepito.

 

…To be continued.

Annunci

4 pensieri su “Piani infallibili

  1. sorrido…leggerti è un rivivere emozioni e situazioni..noi di nonnasantasubito, ne avevamo ed abbiamo una…di emergenze così…quante ne abbiamo avuto e..avrai , dai coraggio, un giorno , tra una ventina d’anni, incontrerai una giovane mamma che ti racconterà “queste cose” e tu…sorriderai, come faccio ora io…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...