Mete a metà.

Prada-Marfa-High-Heels-Color

Quando avevo 15/16 anni dicevo che avrei indossato i miei primi tacchi alti a 21 anni di età.

Ovviamente li ho indossati molto prima, ma questo è per dire che all’epoca, 21 per me era già un’età avanzata.

Quando avevo 21 anni uscivo spesso con una mia amica che ne aveva 27 e la consideravo vecchia.

A 27 anni, già sentivo parzialmente il peso dell’età che avanzava veloce. Per me le trentacinquenni erano babbione.

A 34 anni, pensavo a quelle di 40 come a delle poveracce, arenate a metà fra il ciglio estremo del baratro e lo stivaletto nero di pelle borchiato impigliato ancora nella trentina.

Tra 6 giorni esatti compirò 40 anni.

Ci sono arrivata.

In mezzo a un delirio fatto di marito, Bambola, due cani, lavoro, casa e beghe quotidiane.

Ho i miei bellissimi stivaletti neri borchiati. E ci calpesto la vita.

Ma non mi sento per niente né arenata né sul ciglio del baratro.

A dirla tutta, nonostante io sia la campionessa mondiale di “lamento martellato”, se mi fermo a pensare, mi sento proprio identica a quella quindicenne che, con i capelli lunghissimi e il lucidalabbra sfavillante, si prometteva un tacco dodici di lì a qualche anno.

E questo è un fatto.

6 pensieri su “Mete a metà.

  1. le tappe che descrivi sono un fantastico classico. Ricordo molto bene che il giorno del mio trentesimo compleanno mi sentivo una vecchia, prossima alla pensione. A distanza di qualche anno penso “ma quanto ero stupida!!”. E quindi mi sforzo di non lamentarmi e non spaventarmi più del tempo che passa!. E tu..poi..sei una splendida quasi quarantenne!

Rispondi

