Seconda nascita

Giulia dorme ancora in camera nostra.

Non solo per scelta, ma perché la pupa tende a svegliarsi quelle 20/30 volte per notte (e non sto esagerando).

Con la conseguenza che la sottoscritta si alza per rifornire la bambina di acqua, ciuccio, coccole e quant’altro a una cadenza di venti minuti.

Se dovessi ogni volta spostarmi in un’altra stanza, per me vorrebbe dire non dormire affatto per settimane, mesi o addirittura decenni.

Conseguenza: essendo lei a un metro da me, nella notte la sento dormire, respirare, sospirare, sognare.

Vigilo istintivamente su ogni suo sussulto.

Mi sembra quasi di averla ancora nella pancia.

E’ come se avvertissi anche fisicamente ogni suo movimento, proprio come quando sentivo le piccole sporgenze del suo corpo sopra al mio pancione tirato come un cocomero.
Quando traslocherà nella sua cameretta, quando reciderò questo secondo cordone ombelicale fatto di lenzuola e copertine rosa con su scritto G., sarà un momento davvero duro.

Già lo so.

6 pensieri su “Seconda nascita

  1. ….lo so anche io…..e forse anche il suo papa’ che ogni sera dice E’STASERA CHE DORME DI LA?? e noi (io e lei s’ intende) o facciamo finta di dormire oppure complici facciamo opera di convincimento con sguardi languidi….eh siamo mica femmine x niente!

    • Lo so benissimo anche io: Cla dorme ad un metro da me e non potrei sentirmi serena se non fosse così..anche perché il giovane, quando si sveglia, tende ad arrampicarsi e scavalcarebbe anche il vecchio muro di Berlino!! figuriamoci due sbarre!!!

  2. uff…mi consoli: anche i miei si svegliano quelle 20 volte a notte. Cavolo!!!! il problema è che noi non abbiamo spazio in camera per metterci anche le due culle e quinid mi devo percorrere il corridoio ogni volta per andare da loro. Io, a questo punto, non vedo l’ora che si tagli solo questo secondo cordone ombelicale! VOGLIO DORMIREEEEE!!!!!

Rispondi

