Autoduplicarsi non è un problema

La sottoscritta: “Ma secondo te a chi somiglia?”
Amica della sottoscritta: “Per me è tutta te. E’ U-GUA-LE”

La sottoscritta: “Ma secondo te chi ricorda di più?'”

Amico del marito: “Si. Ricorda anche te…Però…E’ tutta Lui”. Ah. Ecco.

La sottoscritta. “Scusi lei, può dare un’occhiata alla mia bambina? Secondo lei a chi somiglia?”

Sconsociuto incontrato per strada: “A nessuno dei due.” Appunto.

Eppure, potrei giurarci, che oggi mentre la guardavo di profilo, concentrata sul suo libro gonfiabile di plastica di Papà Rana, per un brevissimo, splendido secondo mi è sembrato di guardare me stessa alla sua età.

4 pensieri su “Autoduplicarsi non è un problema

  1. Si e’ veramente assurdo parenti e amici di lui suocera compresa TUTTA IL PAPA’….
    parenti miei genitori compresi TUTTA TE….vicini di casa parte destra TUTTA PAPA’ parte sinistra TUTTA MAMMA….mah….secondo me e’ tutta Emma punto e basta.

  2. No, ragazze, please..non scherziamo mica mica – come si dice da queste parti – io su questo argomento non tollero niente e nessuno: Claudio è molto simile a me..certo..avrà preso qualcosa dal padre..e/o dalla sua famiglia..ma non c’è storia. E’ come la mamma. E a quelli che si permettono a dire “si..ma ha qualcosa di te..ma è F. da piccolo!!”..io rispondo: “andate dall’oculista: ve lo pago io”..

  3. il mio è spiccicato a me…solo più bello! e nella cosa sono stata fortunata..nessuno in 19 anni ha mai detto :assomiglia al papà”…tutti, unanimamente:”.assomiglia tutto a te” beh…so’ soddisfazioni!.

Rispondi

